Tabella della complementarità


Come si usa?
In questo esempio vediamo nella tabella indicati tutti i parametri che ci permettono di costruire l’identikit della persona giusta per noi, ho colorato le frecce con i colori della tabella per farti capire meglio come funziona il tutto. Nelle pagine del libro spiego come funziona in ogni particolare e le conseguenze dell'accoppiarsi con una persona con dei caratteristiche non compatibili.
Quindi non preoccuparti se non riesci a seguire bene i passaggi, perché verranno spiegati uno a uno dentro il libro. La prima cosa che devi fare è individuare nella tabella le tue caratteristiche (testa, naso, bocca, occhi, sopracciglia, capelli) per poi arrivare a vedere quelle della persona complementare con te passando attraverso all’epicentro della simmetria.
Una volta trovato il tuo naso, puoi cercare direttamente il naso del tuo partner. Poi passi agli occhi, trovi i tuoi e poi quelli del partner, e così per tutte e sei le caratteristiche.
Quando hai le sei caratteristiche della persona complementare con te hai in mano il modo di capire se piaci o meno alle persone che hai davanti.
Se la mancanza è negli occhi, sai che i punti di vista saranno diversi. Se invece è nel naso, sai che il carattere sarà un problema. Se la mancanza è nei capelli, ci saranno problemi di intesa sessuale, ogni caratteristica ha un riscontro dentro il rapporto.
Clicca sull'immagine per ingrandire


Tabella della complementarità in alta risoluzione
Scarica la tabella (pdf)

In questa tabella invece vediamo i nasi delle persone di profilo, gli utenti mi segnalano che nei disegni frontali si fa difficoltà a capire di quale tipo di naso si tratta.
La meccanica di funzionamento è la stessa. Scegliete il vostro naso e vi spostate sopra la tabella passando sopra l'epicentro.



Scarica tabella Nasi (pdf)
Tutte le altre caratteristiche sono state lasciate uguali per evidenziare che la sola caratteristica da guardare sia il naso. Il soggetto è solo maschile, perché la meccanica funziona nello stesso modo tra maschi e femmine.




26 commenti:

  1. All'inizio mi ero persa, poi ho capito come si usa, si tratta di individuare i singoli caratteri fisionomici che hai tu, non le facce.
    La persona che trovo esiste già nella mia vita, ma non riesco a fidanzarmi con lui e di sforzi ne ho fatto tanti.
    In ogni caso coincide in quasi tutto (tranne il colore degli occhi). La domanda che volevo fare è questa: come avete fatto per costruirla? Sembra impossibile che siate riusciti a mettere dentro quasi tutto il mondo occidentale.

    Tiziana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tiziana, nelle nostre ricerche la chiave fondamentale è una: noi partiamo sempre dalla fine per arrivare all'inizio.
      E' come fare un labirinto partendo dalla meta, anziché partire dell'inizio (c'è un solo modo di percorrerlo, quello giusto).
      Sapendo ciò che doveva venire fuori come risultato (il centro) abbiamo determinato l'ordinamento delle caratteristiche.

      Gustavo

      Elimina
  2. Ho fatto... ora so che la donna che mi considera bello a prima vista è Rossa, capelli lisci, guance scavate, bocca delicata, naso all'insù, sopracciglia delicate.

    Una meraviglia, ti giuro che se l'avessi vista non avrei mai avuto il coraggio di avvicinarmi a lei. Non avrei mai pensato che una donna di una così rara bellezza potesse esser attratta da me.

    Quindi, quando vedo una così, ci provo?

    Giorgio m.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non mi butterei addosso però, ricordati che si tratta sempre di una donna...

      Elimina
    2. Scusa, e perché quella donna non dovrebbe essere attratta da te? Come sei te?

      Elimina
    3. Io sono moro, riccio, bocca carnosa, naso aquilino, guance tonde. Più stile mediterraneo, mentre lei sembra irlandese (la descrizione).
      Giorgio

      Elimina
    4. Non ti sembra attraente una donna con le caratteristiche che ti ho descritto? Non ti sembra una perla strana? Esotica e arrapante?
      Giorgio

      Elimina
    5. Credo che abbiamo saltato un passaggio... io sono una ragazza. Ho 27 anni. La mia era curiosità, siccome ho i capelli di colore rame, e sono sempre stata attratta da persone ricce e scure, mi chiedevo come eri tu, solo quello.

      Chiara

      Elimina
    6. Posso vedere una foto tua?
      Giorgio

      Elimina
    7. Cosa? No, scusa, chiudiamo qui, non stavo cercando questo. Poi ho il naso aquilino anche io, come te, non sono proprio il tipo che hai descritto e non solo libera.

      Ti saluto, scusa, Chiara

      Elimina
    8. Scusami tu, non volevo essere invadente, la mia era solo curiosità. Comunque i capelli ramati sono di una rara e attraente intensità.

      Giorgio

      Elimina
  3. Gus, non la capisco bene, mi sembra tutto molto piccolo. Come faccio ad utilizzarla? Perché nel libro non trovo la tabella?
    Mauro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aspetta controllo... ho controllato il libro, l'ultima pagina in assoluto è la tabella e il formato è un A3 quindi se la stampi trovi anche il posto per scrivere i tuoi dati e anche quelli della tua lei sotto.
      Come mai non l'hai vista?

      Gustavo

      Elimina
    2. Perché si trova dopo i crediti!!! Ho chiuso il libro prima... scusa. Ma forse dovresti metterla prima dei crediti. L'errore è anche un po' tuo.

      Elimina
    3. Ok, la cambio. In qualche modo hai ragione anche se è la prima volta che qualcuno mi segnala questo. E' meglio prevenire che curare.

      Ti mando un abbraccio, sei riuscito a fare l'identikit della tua lei?

      Gustavo

      Elimina
    4. Si, l'ho fatto. E' meravigliosa, non avrei potuto immaginarla più bella.
      In più ti dico che sto trovando diverse donne vicino a me che le assomigliano e tanti comportamenti "strani" adesso mi appaiono logici.

      I tuoi libri cambiano la percezione del mondo. E' proprio vero, cambi tu e cambia il mondo.

      Ho capito che devo chiarire un paio di particolari con due colleghe di lavoro.

      Ti mando un abbraccio. Stammi bene.

      Mauro

      Elimina
    5. Ti auguro il meglio, tutto meritato, mi sorprende che tu sia riuscito a capire il tutto con la semplice osservazione di due tabelle.

      Gustavo

      Elimina
    6. Semplice cosa? No, no, mi sono letto il libro tre volte... l'ho comperato qualche giorno fa.
      Non mi riconosci perché il mio nome non è Mauro.

      Mauro

      Elimina
  4. HO letto il libro. Diciamo che il funzionamento delle coppie giuste è quello.
    Mi spieghi perché dai 15 ai 25 anni i ragazzi si accoppiano tutti male? Non completamente male ma dei 6 parametri 3 sbagliati sicuro.

    ---------

    Perché ci sono e vanno avanti coppie che non sono complementare, a cosa servono? Cos'è che li spingi a stare insieme quando non solo non si amano, ma non si piacciono nemmeno?

    ---------

    Perché esiste tanta gente al mondo che è da sola? Tanto da quello che dice il libro, basta "vedersi".

    ---------

    Per quale motivo due persone complementari non si accorgono di piacersi? Se quello che dice il libro fosse vero, e io ci credo, non capisco le difficoltà che ci sono nel mondo per accoppiarsi.

    Annarita

    RispondiElimina
  5. Ciao Annarita, sono Giorgio.
    Ci sono altre forze che entrano in campo. Problemi in famiglia, paura, blocchi.
    Non tutte le persone complementari si trovano nel momento giusto per fare coppia. Tante sono sposate, hanno situazioni in famiglia complicate.

    Lo dici anche tu. Dai 15 ai 25 anni si tende ad accoppiarsi male, perché è necessario. Altrimenti viene fuori la tragedia "incinta a 16 anni, hai buttato via il tuo futuro".

    Dai 15 ai 25, per le richieste che questa società fa è necessario avere un fidanzato che sia giusto al 50%, altrimenti si fa molta difficoltà a gestire l'istruzione, scuola e università.

    Credo che per quel motivo sia ancora più importante capire come è fisicamente il tuo partner ideale.

    Per moltiplicare le tue opportunità.

    Sei ancora lì?

    Giorgio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si sono ancora qui. Ai miei problemi di cuore, adesso si aggiungono quelli dei miei figli che hanno 16 e 19 anni...

      Mi sorprende di questo sistema che è proprio vero che quando stai con una persona come descrive la tabella, gli odori diventano profumi...

      Grazie della risposta.

      Anna

      Elimina
    2. Figurati, spero di esserti stato di aiuto.

      Giorgio

      Elimina
  6. Ho fatto il pagamento dei 3 euro per ricevere il profilo della donna perfetta per me ma non ho ricevuto nulla. Mi puoi aiutare Gustavo?

    Marica P.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusami, adesso controllo i pagamenti, mi sembra strano che mi sia sfuggito. A volte Paypal si scorda di comunicare i pagamenti ma mai di registrarli.

      Controllo subito.

      Gustavo

      Elimina
    2. Te l'ho mandato il 12 dicembre, mi sembra che questo commento sia vecchio.
      Se non ti è arrivato posso rimandartelo.

      Elimina